1 marzo 2016

Proprietari di unità immobiliari – Registrazione del contratto di comodato

SOGGETTI INTERESSATI
Proprietari di unità immobiliari concesse in comodato ai parenti in linea retta entro il primo grado (genitori e figli) che le utilizzano come abitazione principale, che intendono beneficiare della riduzione del 50% della base imponibile ai fini IMU e TASI previsto dall'art. 1, comma 10, della Legge n. 208/2015

ADEMPIMENTO
Registrazione del contratto di comodato relativo alle unità immobiliari concesse in comodato ai parenti in linea retta entro il primo grado (genitori e figli) che le utilizzano come abitazione principale allo scopo di beneficiare della riduzione del 50% della base imponibile ai fini IMU e TASI previsto dall'art. 1, comma 10, della Legge n. 208/2015.

COME SI CONSEGNA
Presentazione ad un qualsiasi Ufficio Territoriale dell'Agenzia delle Entrate del modello 69 (richiesta di registrazione) , previo pagamento, mediante modello F23, dell'imposta di registro pari ad euro 200,00. Al modello 69 devono essere allegati due originali dell'atto da registrare o, in alternativa, un originale e una fotocopia nonché i contrassegni telematici per il pagamento dell'imposta di bollo con data di emissione non successiva alla data di stipula, da applicare su ogni copia del contratto da registrare.
Scade il termine per la trasmissione all’Agenzia delle Registrazione del contratto di comodato relativo alle unità immobiliari concesse in comodato ai parenti in linea retta entro il primo grado
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy