Ore 8:30 - COVID-19: Ritornare al posto di lavoro, la guida EU-OSHA
Ministero del Lavoro
Come garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori quando tornano sul posto di lavoro? Questa è la domanda che si pongono molti datori di lavoro per un ritorno progressivo al lavoro dopo l'emergenza epidemiologica da Covid-19. Una prima risposta arriva dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA), con la pubblicazione della guida "COVID-19: BACK TO THE WORKPLACE - Adapting workplaces and protecting workers".
Oggi più che mai è prioritario proteggere e promuovere la sicurezza e la salute sul lavoro per i lavoratori, le aziende e l'intera collettività.
Il documento fornisce risposte pratiche per aiutare i datori di lavoro e le imprese a gestire il ritorno al lavoro, valutare rischi, individuare le misure appropriate, coinvolgere i lavoratori e pianificare un futuro sicuro nei luoghi di lavoro.
La guida rappresenta un contributo fondamentale dell'UE in questa situazione eccezionale e contiene anche collegamenti a informazioni nazionali su settori e professioni specifici.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.