Ore 11:30 - INFORMAZIONI SULLA CLASSIFICAZIONE DEI PRODOTTI E DELLE ATTIVITÀ MANIFATTURIERE PER LA PREVENZIONE/TRATTAMENTO DEL COVID-19 (NC8, PRODCOM, CPA, NACE, ATECO)
Istat
Tra le conseguenze delle misure di contenimento adottate dal Governo vi è la decisione di molte grandi imprese di affiancare alla loro attività principale nuove specifiche produzioni legate all’emergenza COVID-19. Peraltro, alcune realtà più piccole hanno riconvertito totalmente le proprie attività per dedicarsi a prodotti richiesti in questa fase. Tali processi di riconversione sono stati favoriti dalla scarsità, e quindi difficile reperibilità, di prodotti medicali necessari per la gestione dell’emergenza.
L’Istat al fine di garantire un adeguato livello di comparabilità tra i dati prodotti in questo ambito, a partire dalle informazioni rese disponibili da WTO e WCO, mette a disposizione delle tabelle di corrispondenza tra un elenco di prodotti considerati rilevanti ai fini della prevenzione del COVID-19 e del trattamento medicale in genere e le attività economiche ad essi correlate nell’ambito del settore manifatturiero. I dati sono presentati utilizzando i principali sistemi di classificazione ufficiali adottati all’Istat.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.