21 maggio 2021
21 maggio 2021

Ore 10:30 - Il ministro Orlando ha firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato

MLPS

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato nell'esercizio finanziario 2021.

Il provvedimento - grazie al quale saranno erogati 15 milioni di euro ai soggetti beneficiari - dà piena attuazione al disposto di cui all'articolo 1, comma 321, della Legge 30 dicembre 2020, n. 178, "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023".

Il ministro Orlando ha colto l'occasione della firma del decreto per ricordare, ancora una volta, l'attenzione e la sensibilità del Dicastero al ruolo degli Istituti di patronato e, più in generale, di quelli operanti nell'assistenza sociale.

Le risorse erogate andranno a valere sul capitolo 4331 "Finanziamento degli Istituti di patronato e di assistenza sociale" - Missione 25 - Politiche previdenziali - Programma 25.3 - Previdenza obbligatoria e complementare, assicurazioni sociali - Azione 10 - Finanziamento e vigilanza degli istituti di patronato - dello stato di previsione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'esercizio finanziario 2021.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy