26 maggio 2021
26 maggio 2021

Ore 15:02 - Fondo di solidarietà bilaterale attività professionali: chiarimenti

Inps

Per assicurare ai lavoratori una tutela in costanza di rapporto di lavoro nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa, per le cause previste dalle disposizioni in materia di integrazione salariale, le Organizzazioni sindacali e imprenditoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale possono stipulare accordi e contratti collettivi, anche intersettoriali, relativi alla costituzione di Fondi di solidarietà bilaterali per i settori ai quali non si applica la normativa in materia di integrazione salariale.

La circolare INPS 26 maggio 2021, n. 77 illustra nel dettaglio la disciplina del Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali e fornisce le istruzioni sugli adempimenti procedurali per gli operatori delle strutture territoriali e sulle modalità di compilazione del flusso Uniemens da parte dei datori di lavoro che rientrano nell’ambito di applicazione del Fondo.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy