Ore 18:40 - Pubblicato il Decreto che introduce modalità semplificate per gli esami di abilitazione per consulenti del lavoro e differisce il termine di presentazione delle domande
MLPS
A parziale modifica del Decreto direttoriale n. 3 del 21 gennaio 2021 - con il quale è stata indetta la sessione degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro per l'anno 2021 - il nuovo Decreto direttoriale n. 46 del 16 luglio 2021 ha prorogato a venerdì 10 settembre 2021 i termini di scadenza per l'invio delle domande di ammissione.
A causa del perdurare dell'emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2/COVID-19, infatti, con il Decreto direttoriale n. 46 del 16 luglio 2021 è stato previsto - anche per la sessione 2021 - che l'esame di Stato per l'esercizio della professione di consulente del lavoro sia costituito esclusivamente dalla prova orale. Conseguentemente, le prove orali avranno inizio a decorrere dal 25 ottobre 2021, secondo i calendari adottati dalle singole commissioni.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricorda che l'accesso alla procedura d'iscrizione avverrà tramite le credenziali SPID o attraverso l'accesso CIE (novità di quest'anno).
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.