ore - 17.50 L'attuazione della Garanzia Giovani in Italia. Rapporto trimestrale n.3-2017
Il rapporto fa il punto sugli interventi finanziati dalla Garanzia Giovani, con dati aggiornati al 30 settembre 2017.
Oltre 1 milione e 230 mila Neet, giovani tra i 15-29 anni che non lavorano, non studiano e non si formano, si sono registrati al programma.
Per quanto riguarda l'attuazione delle misure, il 52,4% dei giovani presi in carico dai servizi è stato avviato a una misura di politica attiva.
Sono stati 573.076 gli interventi complessivamente erogati. Il 48,6% di coloro che hanno portato a conclusione un intervento risulta occupato e il 68,3% ha comunque avuto un'esperienza lavorativa a conclusione dello stesso.
Il rapporto inoltre evidenzia che il tasso d'inserimento occupazionale aumenta al crescere del titolo di studio e che il 48,2% dei giovani trova un'occupazione entro sei mesi dalla conclusione di un tirocinio extra-curriculare.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.