16 ottobre 2020

Nuovo DPMC. Regole più stringenti

Infostudio n. 62 - 2020

Gentile Cliente,
A fronte della nuova ondata di contagi degli ultimi giorni che configura una nuova fase per l’emergenza sanitaria da Covid-19, è stato ritenuto indispensabile prevedere nuove regole più stringenti al fine di contenere nel modo più efficace possibile la diffusione del virus. Per questo motivo, successivamente alla proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, e dopo quanto previsto dal decreto legge dello scorso 7 ottobre, si è così deciso di emanare un nuovo Dpcm contenente nuove misure più restrittive.
Tale Dpcm, che è composto di 12 articoli e di 22 allegati, riprende quanto detto da decreto legge del 7 ottobre per quanto riguarda l’utilizzo delle mascherine ma introduce soprattutto nuovi divieti e limiti orari per vari tipi di attività e per la vita quotidiana di ogni singola persona. Le misure riguardano in particolare il settore della ristorazione, quello scolastico, le attività di tipo ricreativo e il tema delle feste, affiancate poi da alcune raccomandazioni.
Presentiamo di seguito le novità introdotte con l’ultimo Dpcm.
Certi di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per una consulenza dettagliata.

Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Nuovo DPMC. Regole più stringenti (258 kB)
Nuovo DPMC. Regole più stringenti - Infostudio n. 62 - 2020
€ 6,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy