Registrati ora
Abbonati

Fisco

12 gennaio 2021

Mini e-Book "Legge di Bilancio 2021"

a cura di Carla De Luca

(versione eBook, PDF)

La Legge di bilancio 2021, che entra in vigore dal primo gennaio 2021, presenta un ricco pacchetto di bonus destinato alle famiglie, alle imprese e al lavoro.
Un ventaglio di incentivi è stato predisposto per stimolare il consumo delle persone fisiche (si pensi al bonus idrico, bonus tv, proroga dei bonus casa anche per il 2021, bonus auto e moto); nuove agevolazioni destinate al mondo imprenditoriale (incentivi all’imprenditoria femminile, Transizione 4.0, garanzia SACE per i finanziamenti alle PMI).
I lavoratori autonomi, forse i più colpiti dalla pandemia, saranno i potenziali beneficiari di esoneri contributivi (c.d. anno bianco) e della nuova ISCRO (nuova cassa integrazione per i professionisti iscritti alla gestione separata).

In materia di lavoro, confermate e potenziate alcune misure (si pensi all’assegno unico per i figli e al congedo di paternità) e previste di nuove (es. riforma dell’assegno di ricollocazione; sgravi a chi assume giovani con meno di 36 anni; prepensionamenti e nuove assunzioni con il contratto di espansione; estensione della decontribuzione Sud al 2029).
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Legge di Bilancio 2021 (4.0 MB)
Mini e-Book Legge di bilancio 2021€ 18,00

(prezzi IVA esclusa)