Adempimenti di aprile e quesiti su Superbonus e cfp

Replica del 19 aprile

Nel corso della puntata del 19 aprile 2021 della rubrica “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma PlaySolution, gli Esperti del Centro Studi Fiscal Focus hanno presentato un’analisi dei principali adempimenti in scadenza nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda gli adempimenti ai fini IVA, i soggetti passivi d’imposta dovranno presentare entro il 30 aprile il Modello IVA 2021 per l’anno 2020, in cui sono presenti una serie di novità, anche connesse alle proroghe dei versamenti disposte con i diversi decreti Covid-19 emanati durante l’emergenza epidemiologica.
Sempre entro fine aprile, inoltre, sarà necessario provvedere al versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi, che doveva essere effettuato in via ordinaria entro il 10 dicembre 2020.
Passando al mese di maggio, i soggetti passivi IVA dovranno trasmettere telematicamente la Comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relativa al trimestre. Il termine per l’invio è fissato al 31 maggio 2021.
La puntata proseguirà con l’analisi ed il commento di alcune delle principali risposte recentemente fornite dall’Amministrazione finanziaria in tema di Superbonus.
Da ultimo, verranno fornite le risposte pratiche ai quesiti pervenuti in relazione alle istanze di richiesta del contributo a fondo perduto.
.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?