Rinvio secondo acconto e risposte ai quesiti riapertura CPB
Relatore/i: Sandra Pennacini
Durata: 40 min.
Crediti Formativi: Non Accreditato
€ 14,99 + iva
Descrizione
Puntata "DiLunedì" del 02 Dicembre 2024
Nella prossima puntata del “di lunedì” , disponibile per gli abbonati di play solution, analizzeremo il rinvio del versamento del secondo acconto delle imposte e analizzeremo le risposte più interessanti poste durante la diretta dello scorso 26 novembre. Ricordiamo che con comunicato stampa MEF 136/2024 è stata annunciata l’introduzione in sede di conversione del D.L. 155/2024 di una norma che concede a taluni contribuenti, e nel rispetto di precise condizioni, la possibilità di posticipare il versamento dell’acconto dovuto entro il 2 dicembre 2024, limitatamente alle sole imposte dirette.
Per quanto riguarda gli aspetti correlati all’eventuale adesione al concordato preventivo biennale, il comunicato stampa nulla precisa in merito, ma in tal caso si ritiene che il corretto indirizzo sia già contenuto nella norma, posto che sia l’articolo 20 del decreto legislativo 13 2024 (per i contribuenti soggetti ISA), che l’articolo 31 del medesimo decreto (per i contribuenti in regime forfettario), espressamente prevedono che la maggiorazione d’acconto venga versata entro il termine previsto per il versamento della seconda o unica rata dell'acconto.
Quindi, se il contribuente può rinviare il pagamento dell’acconto, anche il versamento della maggiorazione può essere ugualmente rinviata.
Programma
Diretta compresa in Abbonamento Play Solution
Accreditamento
Odcec
Non Accreditato
FiscalZoom
2 dicembre 2024
Rinvio secondo acconto e risposte ai quesiti riapertura CPB
Relatore/i: Sandra Pennacini
Durata: 40 min.
Crediti Formativi: Non Accreditato
€ 14,99 + iva
Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.