Registrati ora
Abbonati

Notizie Free

Voci trovate:  1640
Notizie Free
Scopri di più
dylog
6 maggio 2021

La digitalizzazione del sistema fiscale e le novità legislative delineano il futuro degli studi professionali

“La nascita di una cultura digitale che pervada non solo il settore produttivo, ma l’intera società italiana”. Con queste parole il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, in audizione alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati al termine del 2020, commenta i risultati…
Notizie Free
Scopri di più
lapet 400x400
6 maggio 2021

Nessuna sospensione dei termini degli adempimenti per le malattie diverse dal Covid

Per i professionisti occorre fare di più

Comunicato stampa

Moderata soddisfazione della Lapet per l’approvazione dell’emendamento al Decreto Sostegni, che introduce una sospensione di 30 giorni dei termini degli adempimenti per i professionisti colpiti da Covid 19. L’adempimento dovrà essere realizzato entro i 7 giorni successivi alla scadenza del periodo…
Notizie Free
Scopri di più
film cinema
30 aprile 2021

Tax credit cinema: aperta la sessione 2021 per l’invio delle richieste

Le disposizioni applicative nel decreto della Direzione generale cinema e audiovisivo

Con decreto direttoriale 19 aprile 2021 del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo (DGCA) – sono state rese note le disposizioni applicative in merito alla presentazione delle richieste del credito d’imposta per la sessione 2021. Nel dettaglio, è stata aperta la sessione…
Notizie Free
Scopri di più
LogoFdL_2021_oriz_Fblu.jpg
Notizie Free
Scopri di più
e-fattura fattura elettronica
15 aprile 2021

IRAP 2021: approvate le specifiche tecniche per l’invio

Con provvedimento Prot. n. 28883/2021 del 29 gennaio 2021 è stato approvato il modello di dichiarazione “Irap 2021” con le relative istruzioni, da utilizzare per la dichiarazione ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive per l’anno 2020. Il modello IRAP 2021 con le relative…
Notizie Free
Scopri di più
e-fattura fattura elettronica
10 aprile 2021

Nuovo contributo a fondo perduto, vecchi errori

Dobbiamo ammetterlo, ancora una volta ci siamo illusi di non dover assistere agli stessi errori ed alle stesse storture cui quest’ultimo anno di pandemia ci ha abituati, e ancora una volta abbiamo dovuto ricrederci. Come i lettori più attenti ricorderanno, a seguito della pubblicazione del…
Notizie Free
Scopri di più
lapet 400x400
10 aprile 2021

Diminuiscono le nuove partite Iva, resistono i professionisti

Il Ministero delle finanze ha pubblicato la sintesi dei dati dell’osservatorio delle partite iva relativi al 2020, dal quale emerge che durante l’anno appena trascorso sono state aperte circa 464.700 nuove partite iva, con una riduzione del 14,8% rispetto all’anno precedente. La contrazione delle…
Notizie Free
Scopri di più
assegno pagamento
31 marzo 2021

Assegno di ricollocazione per RdC: dal 1°aprile le comunicazioni saranno invitate tramite email ordinaria

Con una avviso dello scorso 29 marzo, l’Anpal ha reso noto dal 1° aprile 2021, le comunicazioni relative all'assegno di ricollocazione per reddito di cittadinanza (AdRdC) verranno inviate ai cittadini, alle sedi operative e ai centri per l'impiego mediante posta elettronica ordinaria e non più…
Notizie Free
Scopri di più
lapet 400x400
20 marzo 2021

Dl sostegni: bene le misure in favore di imprese e professionisti

Pronto il commento Lapet sull’ultimissima bozza del decreto legge sostegni

Positivo il parere espresso dai tributaristi in modo particolare sulle misure introdotte al fine di sostenere gli operatori economici più colpiti dall’emergenza epidemiologica covid 19. Si tratta del riconoscimento di un contributo a fondo perduto in favore di imprese e professionisti “Bene…
Notizie Free
Scopri di più
F24
19 marzo 2021

Controlli automatici: pronti i codici tributo per il versamento

Con la Risoluzione n.20/2021 l’Agenzia delle Entrate ha istituto i codici tributo per il versamento degli importi dovuti a seguito delle comunicazioni inviate ai soggetti interessati derivanti dall’esito dei controlli automatizzati sulle dichiarazioni presentate. Nella tabella della risoluzione…
Voci trovate:  1640