Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza ha introdotto l'obbligo per le società di istituire adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili al fine di intercettare tempestivamente la crisi e accedere agli strumenti previsti dalla legge in alternativa alla liquidazione giudiziale e quindi alla disgregazione della società.
OBIETTIVI
Analizzare i segnali degli squilibri economici, finanziari e patrimoniali, il ruolo e i doveri del collegio sindacale e il decisivo ruolo dei commercialisti per aiutare la società nella istituzione degli assetti adeguati e nell'analisi dei bilanci e degli indici per individuare l'eventuale presenza dei segnali della crisi.
DESTINATARI
Il corso è rivolto ai revisori e ai sindaci delle società per la redazione del bilancio 2023 e ai consulenti delle società per prevenire e gestire la crisi d'impresa.
VANTAGGI
Il corso è un laboratorio pratico che parte dell'esame di un bilancio di esercizio per comprendere ed organizzare il sistema dei controlli dei revisori e dei sindaci. Si procederà ad una analisi degli adeguati assetti per comprendere come affrontare tempestivamente i segnali di crisi.
✅ Il codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza e gli adeguati assetti societari;
✅ I segnali di crisi e la rilevazione tempestiva della crisi d'impresa;
✅ La composizione negoziata;
✅ I doveri del collegio sindacale;
✅ Il ruolo del consulente della società.