TaxFocus Concordato preventivo: fase finale - REPLAY
Relatore/i: Antonio Gigliotti - Sandra Pennacini & Paolo Iaccarino
Durata: 3 ore
Crediti Formativi: 3 Cfp
€ 99,00 + iva
Descrizione
Archiviati i versamenti delle imposte, al rientro dalle ferie resta ancora da affrontare il tema più caldo: il Concordato preventivo biennale. Dopo le numerose modifiche apportate dal Decreto Correttivo è indispensabile fare nuovamente il punto della situazione sulla principale novità dell’anno fiscale. Al centro dell'evento la Circolare dell'Agenzia delle entrate n. 18/E del 2024, la prima sull'argomento.
Alla luce dei chiarimenti dell'Amministrazione finanziaria verranno analizzati tutti gli aspetti essenziali per l'adesione al Concordato Preventivo, con particolare attenzione alla verifica dei requisiti, soprattutto relativi alla posizione debitoria del contribuente, e alle modalità di determinazione degli acconti e dell'imposta sostitutiva.
Il Decreto Correttivo, infatti, dispone nuove modalità di calcolo per saldo e acconti relativi al periodo d'imposta 2024, proroga i termini di adesione, introduce nuove cause di esclusione e decadenza e una speciale imposta sostitutiva sugliincrementi di reddito.
Programma
➡️ Requisiti per l’accesso, cause di cessazione e di decadenza del Concordato preventivo biennale ➡️ Elaborazione della proposta: analisi del reddito e del valore della produzione oggetto di concordato ➡️ La nuova FLAT TAX concordato ➡️ Effetti dell’adesione: analisi degli adempimenti, modalità di versamento delle imposte, conseguenze ai fini dei controlli ➡️ Come determinare gli acconti per il primo periodo di concordato.
Replay evento del 26 settembre 2024
Accreditamento
Odcec
In fase di Accreditamento
Tributaristi
Riconosciuto
Corsi online
28 settembre 2024
TaxFocus Concordato preventivo: fase finale - REPLAY
Relatore/i: Antonio Gigliotti - Sandra Pennacini & Paolo Iaccarino
Durata: 3 ore
Crediti Formativi: 3 Cfp
€ 99,00 + iva
Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.