Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Ogni imprenditore/professionista che si accinge ad avviare una nuova attività ha un unico pensiero: LE TASSE DA PAGARE.
In realtà i pensieri sono molti altri ma certamente le “tasse” occupano un posto di rilievo. Grazie a questo tool è possibile simulare il carico fiscale e contributivo fino a 5 anni in funzione degli incassi prospettici e di altre variabili (tra cui l’iscrizione all’IVS, l’applicazione dell’aliquota dell’imposta sostituiva agevolata, la richiesta di riduzione dei contributi dovuti ecc.) tenendo inoltre in considerazione i nuovi limiti introdotti dalla Legge di Bilancio 2024. Il risultato sarà un prospetto riassuntivo delle uscite finanziarie determinate da imposte e contributi.
ATTENZIONE, non verrà calcolato il carico fiscale per competenza bensì, come solitamente richiesto dal cliente, l’esborso finanziario (acconti, saldi, contributi fissi IVS ecc.). Per rendere più intellegibili i risultati, il tool è corredato da un grafico che permetterà all’utente di prendere contezza dei vantaggi di un’adeguata pianificazione economico-finanziaria e valutare le relazioni tra incassi, reddito reale e tassazione forfettizzata.