19 luglio 2012

I correttivi degli studi di settore 2012

Con il D.M. 13 giugno 2012, per il periodo di imposta 2011 è stata approvata, in base all'art. 8 del decretolegge del 29 novembre 2008, n. 185 convertito dalla Legge n. 2 del 28 gennaio 2009, la revisione congiunturale speciale degli studi di settore relativi alle attività economiche nel settore delle manifatture, dei servizi, delle attività professionali e del commercio, al fine di tener conto degli effetti della crisi economica e dei mercati.
Tale revisione ha portato all’elaborazione di quattro tipologie di correttivi: interventi sulla normalità economica; correttivi specifici per la crisi; correttivi congiunturali di settore correttivi congiunturali individuali.
Il decreto al comma 3 dell’unico articolo ha precisato che i contribuenti che si adeguano (oppure che siano naturalmente congrui) rispetto al ricavo puntuale ridotto per effetto dei correttivi non potranno subire accertamenti in base all'articolo 10 della Legge 146/98.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • I correttivi degli studi di settore 2012 (136 kB)
I correttivi degli studi di settore 2012
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy