Registrati ora
Abbonati

Articoli Fisco

Voci trovate:  21156
Articoli Fisco
Scopri di più
percento percentuale calcolo interessi tasse
11 maggio 2021

IMU e IMPi per i fabbricati di categoria D: i coefficienti aggiornati

È stato emanato ed è in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il Decreto 7 maggio 2021 il quale aggiorna i coefficienti, per l'anno 2021, per i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, ai fini del calcolo dell'imposta municipale propria (IMU) e dell’imposta sulle piattaforme…
Articoli Fisco
Scopri di più
Professionista - lavoro
11 maggio 2021

Non è una rinuncia, ma una condanna: come operare in caso di restituzione del CFP

La rinuncia al contributo a fondo perduto erroneamente richiesto all’Amministrazione Finanziaria non può essere parziale. La rinuncia, infatti, riguarda necessariamente il totale del contributo a fondo perduto richiesto e comporta sempre la sua completa restituzione. Pur nella correttezza…
Articoli Fisco
Scopri di più
azienda impresa società soci lavoro team
11 maggio 2021

Indirizzi operativi 2021 del Fisco: i controlli sulle PMI

Nelle pagine del Quotidiano (Udite udite, l’Agenzia è pronta a ripartire. Pubblicati gli indirizzi operativi) abbiamo già avuto modo di dar conto della recentissima pubblicazione della CM 4/E in data 7 maggio 2021, con la quale l’Amministrazione Finanziaria delinea le linee di intervento nell’ambito…
Articoli Fisco
Scopri di più
Calcolo - bilancio - contabilità
11 maggio 2021

La sospensione degli ammortamenti: indicazioni nella nota integrativa 2020

L’esercizio della facoltà concessa dai commi da 7-bis a 7-quinquies dell’art. 60 DL 104/2020 impone particolari indicazioni nella nota integrativa

In attesa degli invocati chiarimenti di fonte erariale sulla questioni ancora dubbie della norma in intestazione (v. Le questioni ancora aperte sulla sospensione degli ammortamenti, 21 aprile 2021) è arrivato il tempo di predisporre le note integrative comprese nei bilanci 2020. L’esercizio della…
Articoli Fisco
Scopri di più
calcolo fisco tasse imu casa immobili locazione
11 maggio 2021

Decreto Sostegni: l’esonero dal versamento della prima rata IMU del 2021

Il legislatore sta estendendo, rispetto al passato, l’ambito applicativo dell’esenzione relativa al versamento della prima rata IMU 2021 per fare fronte all’emergenza epidemiologica di Covid-19. Non è ancora chiaro se la novella sarà inserita nella conversione in legge del primo decreto sostegni…
Voci trovate:  21156