Registrati ora
Abbonati

Economia & Società

Voci trovate:  460
Economia & Società
Scopri di più
online web marketing professionista lavoro studio shop online business
11 maggio 2021

Infrastrutture digitali e servizi cloud: presentazione dei progetti entro il 14 maggio 2021

Trattasi di iniziative progettuali altamente innovative in ambito digitale

Come comunicato dal Ministero dello sviluppo economico (MISE), le imprese possono manifestare il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un Importante Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) nella catena strategica del valore delle infrastrutture digitali e dei Servizi Cloud (CIS).…
Economia & Società
Scopri di più
soldi monete risparmio fondo pensione
10 maggio 2021

Crisi economica: il Recovery Fund è la soluzione

Il Recovery Fund, secondo gli esperti, rappresenta lo strumento, che potrebbe permettere ai Paesi dell’UE di superare la grave crisi economica causata dal Covid-19. La maggior parte dei Paesi membri dell’Unione europea, tra cui anche l’Italia, ha ratificato i Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza,…
Economia & Società
Scopri di più
soldi banconote euro
10 maggio 2021

Recovery Fund: primi finanziamenti entro l’estate

Il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, nel corso di un’audizione nel Parlamento europeo, ha reso noto, che probabilmente, nel mese di luglio, sarà erogato il primo pagamento del Recovery Fund, pari al 13%. Ad oggi, otto Stati, devono ancora approvare i propri piani…
Economia & Società
Scopri di più
ue europa
10 maggio 2021

Europa e futuro: l’obiettivo è creare un’Europa sempre più solidale

La conferenza sul futuro dell’Unione Europea si è tenuta a Strasburgo, in Francia, nell’emiciclo dell’Europarlamento. Gli interventi dei partecipanti hanno messo in rilievo, tra le varie tematiche, la solidarietà tra le generazioni, la modernizzazione e la partecipazione dei cittadini. Il senso…
Economia & Società
Scopri di più
8 maggio 2021

Realizzazione Ponte sullo Stretto: motivazioni profonde

In merito alla creazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, anche considerando il miglioramento dei collegamenti marittimi, sussistono delle motivazioni valide. Tali motivazioni emergono dalla Relazione del Gruppo di Lavoro tecnico, impostato dal precedente governo,…
Economia & Società
Scopri di più
ue europa
8 maggio 2021

Porto social summit: nella ripresa post-covid sarà importante non lasciare indietro nessuno

L’obiettivo principale è creare un’Europa che sia orgogliosa del proprio modello sociale. Secondo la presidente della Commissione Europea, diventa essenziale garantire lavoro e formazione, e allo stesso tempo, ridurre esclusione sociale e povertà. Il Covid-19 ha messo in risalto divisioni e…
Economia & Società
Scopri di più
fiori
8 maggio 2021

La festa delle feste

Non basta un solo giorno per celebrarla. È una delle affermazioni che più frequentemente si utilizza – ed in maniera polemica - per sottolineare l’”ipocrisia” con cui, in giorni canonici, viene posta attenzione a temi che la coscienza collettiva vorrebbe non andassero mai persi di vista e per i…
Economia & Società
Scopri di più
fragilità-tristezza-solitudine-donna-ragazza
8 maggio 2021

Morire di lavoro

Aveva ancora il viso fresco di un’adolescente Luana, com’era giusto che fosse a soli 22 anni, nonostante la sveglia presto d’ogni mattina, i turni di lavoro, il suo bimbo di cinque anni che l’aspettava impaziente a casa ogni sera ancora abbastanza sveglio e vivace da esigere un tempo di gioco e di…
Economia & Società
Scopri di più
smart working - professionista - lavoro
8 maggio 2021

Il rientro

(Racconto di fantasia. Ma forse nemmeno troppo)

Lunedì 3 maggio. Tragico, come tutti i lunedì. L’accompagna la nota sindrome che si manifesta perlopiù con ondate improvvise d’angoscia al pensiero che si debba affrontare l’intera settimana. Di lavoro. Per Carlo è il lunedì più tragico di sempre. È la prima volta, dopo più di un anno, che ritorna…
Economia & Società
Scopri di più
Soldi - contanti
7 maggio 2021

Occupazione: quasi 390mila assunzioni nel mese di maggio

Per le imprese le assunzioni programmate nel mese di maggio saranno oltre 389mila, mentre, nel trimestre maggio-giugno-luglio sfioreranno un numero pari a 1,27 milioni. Il quadro generale è ancora caratterizzato da molta incertezza, ma si prevede una promettente ripresa dell’attività economica…
Voci trovate:  460