Registrati ora
Abbonati

Articoli Lavoro

Voci trovate:  3350
Articoli Lavoro
Scopri di più
licenziato licenziamento
8 marzo 2021

Illegittimo il licenziamento per falsa malattia

Prendere uno o più giorni di malattia per assistere un genitore ammalato, secondo il Tribunale di Prato, non rappresenta più un reato tantomeno una ragione per il datore di lavoro per poter comminare un licenziamento. Parte da qui una sentenza di cui si continuerà a parlare dato che, forse per la…
Articoli Lavoro
Scopri di più
soldi monete risparmio fondo pensione
8 marzo 2021

Piano politiche attive: la regione Lazio stanzia 245 milioni per favorire l’occupazione

Nella giornata del 4 marzo 2021, l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, ha illustrato il protocollo d’intesa sulle politiche attive del lavoro, utile a promuovere l’occupabilità e l’inserimento lavorativo delle persone che cercano o che hanno perso il lavoro nel Lazio. La…
Articoli Lavoro
Scopri di più
congedo padre famiglia
8 marzo 2021

Corte di Giustizia UE: ok al congedo parentale anche se il genitore non lavora al momento della nascita del figlio

È legittimo il riconoscimento del diritto al congedo parentale a condizione che il genitore interessato abbia occupato un impiego ininterrottamente per un periodo di almeno dodici mesi prima dell’inizio del congedo. Per contro, il riconoscimento del diritto al congedo parentale non può essere…
Articoli Lavoro
Scopri di più
vaccino covid
5 marzo 2021

Tutela assicurativa Inail anche ai lavoratori che rifiutano il vaccino

Il dibattito legato all’introduzione del vaccino negli ambienti di lavoro ha preso fortemente piede in questo periodo e ha visto nel caso dell’Ospedale San Martino di Genova uno dei primi casi concreti di gestione del contagio in un ambiente di lavoro in cui era disponibile il vaccino. In fase di…
Articoli Lavoro
Scopri di più
accordo studio professionisti lavoro
5 marzo 2021

Prestazione lavorativa in modalità agile: accordo interconfederale CISA e CONFSAL per definirne le regole

Per lavoro agile si intende una forma flessibile di esecuzione, su base volontaria, del rapporto di lavoro subordinato che consente: al lavoratore di incrementare, attraverso una migliore organizzazione del lavoro e l’uso diffuso delle tecnologie digitali, la propria efficienza e produttività,…
Voci trovate:  3350