Superbonus: novità dl semplificazioni e piattaforma cessione crediti

Replica del 14 giugno

Nella puntata del 14 giugno 2021 della rubrica “Di Lunedì” disponibile sulla piattaforma PlaySolution, gli Esperti del Centro Studi Fiscal Focus esaminano le principali novità del “Decreto Semplificazioni bis” D.L. 31 maggio 2021, n. 77, (G.U. Serie generale 31 maggio 2021, n. 77, n. 129). Tra le tante novità in campo, il Legislatore ha introdotto importanti semplificazioni in tema di Superbonus, le cui procedure risultano ora snellite per effetto dell’introduzione della CILA, ossia una Comunicazione di inizio lavori asseverata, con cui sono attestati:
gli estremi del titolo abilitativo che ha previsto la costruzione dell’immobile oggetto d’intervento o del provvedimento che ne ha consentito la legittimazione
ovvero il completamento della costruzione in data antecedente al 1° settembre 1967.
Altre novità rilevanti riguardano inoltre la rimozione delle barriere architettoniche e le categorie catastali ammesse all’agevolazione.
Per quanto riguarda gli aspetti procedurali, verranno inoltre mostrate le funzionalità della Piattaforma «Cessione crediti» e la relativa procedura online per l’inserimento del bonus e delle spese.
L’ultima parte della puntata viene come sempre dedicata alle risposte ai quesiti pervenuti in Redazione in tema di Superbonus.
.
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Play Solution"?