Registrati ora
Abbonati

Professioni

Voci trovate:  3704
Professioni
Scopri di più
CNDCEC 400X400
5 marzo 2021

Commercialisti: fisco digitale non sia sinonimo di complicazione e costi

La categoria audita in Senato sul PNRR. Coppola: “La professione determinante per la crescita tecnologica dell’Amministrazione finanziaria. Integrare le banche dati e potenziare le infrastrutture digitali della giustizia tributaria”

“L’Amministrazione finanziaria italiana è una delle più tecnologicamente avanzate a livello mondiale. È quindi comprensibile che nel piano di digitalizzazione della PA si dia la priorità ad altri settori. La necessaria azione di contrasto all’evasione fiscale e l’altrettanto importante azione di…
Professioni
Scopri di più
CNDCEC 400X400
5 marzo 2021

Professioni: commercialisti, “salvare” il ddl malattia

Luchetta, Vicepresidente CNDCEC: “Introduce tutele attese da anni dai professionisti, non bloccare percorso virtuoso”

“Ci auguriamo vivamente che si trovi una via percorribile per far andare in porto un disegno di legge che punta, finalmente e meritoriamente, a fornire tutele che i professionisti italiani attendono da anni”. È quanto afferma il vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Giorgio…
Professioni
Scopri di più
online web marketing professionista lavoro studio shop online business
4 marzo 2021

Domicilio digitale inattivo dell’iscritto: l’Ordine attiva la procedura di diffida

I chiarimenti forniti dal CNDCEC nel Pronto Ordini n. 207

Per l’iscritto che non ha provveduto a rinnovare il proprio domicilio professionale scaduto o che, pur avendolo fatto, non ha comunicato le variazioni intervenute e che, pertanto, ha un domicilio digitale inattivo, l’Ordine dovrà attivare la procedura di diffida, assegnando, inoltre, nei casi…
Professioni
Scopri di più
CNDCEC 400X400
3 marzo 2021

Grandi imprese: commercialisti, semplificare e velocizzare la procedura di insolvenza

La categoria in audizione parlamentare: “Positiva la proposta di legge delega in materia, ma forti perplessità sull’istituzione dell’Albo dei commissari straordinari”

“La proposta di legge che delega il Governo per la riforma della disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza va colta con favore perché può portare alla razionalizzazione e alla sistematizzazione di una normativa attualmente frammentata in…
Voci trovate:  3704