Registrati ora
Abbonati

Professioni

Voci trovate:  3754
Professioni
Scopri di più
CNDCEC 400X400
7 maggio 2021

Superbonus: commercialisti, grandi società di consulenza stanno rallentando il mercato

Coppola (Segretario consiglio nazionale): “Serve la proroga, ma gli interventi a sostegno della rigenerazione edilizia devono diventare strutturali”

“Il pieno successo del Superbonus è frenato da congiunzione nociva dovuta al fatto che i principali gruppi bancari hanno stretto accordi con le grandi società di consulenza, che non stanno dando una risposta pienamente efficiente. La natura stessa del provvedimento avrebbe dovuto invece portare ad…
Professioni
Scopri di più
azienda impresa professionisti società soci
7 maggio 2021

ANC: mancate semplificazioni

L’agenzia delle entrate ha le “mani legate” dalle norme, ma piena discrezionalità quando si tratta di richiedere ai contribuenti dati già posseduti

Lo scorso 27 aprile ANC ha lanciato l’allarme sulla mole di dati inutili, di proporzioni bibliche, richiesta nel modello redditi di quest’anno. L’Agenzia delle Entrate, in audizione ieri 5 maggio, presso la Commissione parlamentare sull’Anagrafe tributaria, ha presentato un documento nel quale è…
Professioni
Scopri di più
azienda impresa professionisti società soci
5 maggio 2021

Commercialisti: approvato emendamento Covid per i professionisti

L’emendamento al DL Sostegni che riconosce ai professionisti la sospensione della decorrenza dei termini relativi ad adempimenti in capo al libero professionista che contrae il Covid-19 è stato approvato nella notte tra il 3 e il 4 maggio. Il periodo stabilito è di 30 giorni, e non 45 come indicato…
Professioni
Scopri di più
CNDCEC 400X400
5 maggio 2021

Lavoro: dell’Inail il preavviso dell’avviso bonario

La novità illustrata dall’Istituto in un incontro con rappresentanti dei commercialisti. Cunsolo (Consigliere nazionale della categoria): “Ruolo centrale per i professionisti. Valutare l’ipotesi di portare da 30 a 60 giorni i termini per l’intermediario per valutare la richiesta”

A partire da questo mese prenderà il via la nuova modalità di comunicazione agli intermediari dei debiti per premi Inail rilevati nei confronti dei propri clienti. In luogo del preavviso delle note di verifica dell’autoliquidazione che fornivano indicazione relativamente ai soli debiti correlati al…
Voci trovate:  3754