Registrati ora
Abbonati

Articoli Fisco

10 luglio 2021
Categorie: Antiriciclaggio > Varie  –  Contribuenti > Varie

I limiti all’uso del contante

Autore: Nicola Forte
lente fisco controlli soldi
Nel corso del tempo si è radicata l’idea che la previsione di limiti all’uso del contante possa rappresentare un efficace deterrente all’evasione fiscale. I mezzi “messi in campo” dal legislatore sono stati numerosi anche se le difficoltà sono stati molteplici. Il primo problema è stato…

Il contenuto di questa news è riservato agli Abbonati al Servizio.

Sei già Abbonato?

Non sei ancora Abbonato?

Visiona tutte le nostre proposte di abbonamento.

Proposte abbonamento

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.

ANTONIO PAPAGNO21/07/2021

Imporre dei limiti all'uso del denaro contante guadagnato onestamente costituire una violazione alla libertà personale. Ci si è mai resi conto del fastidio arrecato a varie fasce (le più deboli) di popolazione? O forse gli italiani, rispetto alla stragrande popolazione europea e occidentale sono dei minus habens? L'utilità che se ne ricava è tutta da dimostrare e chi vuol delinquere lo fa tranquillamente, infischiandosene delle limitazioni che forse servono ad altro!!! E non è così che si combatte l'evasione, ma con norme eque e non penalizzanti.

MARIA TERESA FONTI11/07/2021

Buon giorno,
si rende la vita sempre più difficile agli onesti, agli anziani, alla gente comune, all'umanità della persona che facilmante può commettere errori, proprio perchè è umana, forse perchè è difficile scoprire gli evasori nati.
Fonti MariabTeresa