Registrati ora
Abbonati

Articoli Legali

Voci trovate:  6273
Articoli Legali
Scopri di più
martelletto sentenza tribunale giudice fisco legge contenzioso
2 agosto 2021

Contribuente sconosciuto in loco. Occorre la verifica anagrafica

La notifica dell’atto d’imposizione tributaria nelle forme previste per l’irreperibilità assoluta del destinatario necessita, per essere considerata valida, di ricerche presso l’anagrafe del Comune, di cui l’agente notificatore è tenuto a dare conto nella relata, non potendo bastare l’indicazione…
Articoli Legali
Scopri di più
giustizia sentenza contenzioso fisco bilancia tribunale legge
2 agosto 2021

Delibere sul bilancio della S.r.l. Impugnazione del socio

Con riguardo all'impugnazione delle delibere di approvazione del bilancio di una S.r.l., il diritto del socio a una chiara, corretta e veritiera rappresentazione di bilancio e il conseguente interesse a impugnare la deliberazione che lo approva, sussiste anche «allorché la società abbia perduto il…
Articoli Legali
Scopri di più
sentenza giurisprudenza
2 agosto 2021

Notifica dell’accertamento tributario. Senza C.A.D. l’atto “cade”

La notifica dell’atto impositivo a un soggetto momentaneamente assente, ai sensi all’art. 140 c.p.c., si perfeziona soltanto a fronte della prova del ricevimento, da parte dell’interessato, della comunicazione di avvenuto deposito del plico presso l’Ufficio postale. È quanto emerge dalla lettura…
Articoli Legali
Scopri di più
IVA SENTENZA REATO OMESSO VERSAMENTO
30 luglio 2021

IVA e rimborso eccedenza detraibile

Sentenza della Cassazione a Sezioni Unite civile

Le Sezioni Unite civili della Corte di Cassazione, con la sentenza n. 21765/2021 pubblicata il 29 luglio, si sono pronunciate in materia di rimborso IVA, con riferimento alla questione del termine concesso all’Amministrazione finanziaria per opporre un diniego rispetto al credito esposto in…
Articoli Legali
Scopri di più
giurisprudenza - sentenza
30 luglio 2021

Imprenditore individuale: la notifica va eseguita presso il suo domicilio fiscale

L’impresa individuale si identifica con il suo titolare sia sotto l’aspetto processuale che sostanziale. Pertanto, la notifica degli avvisi di accertamento e degli altri atti deve essere eseguita presso il domicilio fiscale dello stesso e non presso la sede dell’impresa, non avendo quest’ultima…
Voci trovate:  6273