Nel presente intervento analizzeremo i profili contabili e fiscali del marchio d’azienda. Come noto, la creazione e/o l’acquisto e la tutela dei marchi rappresentano elementi fondamentali della vita aziendale. Di conseguenza, ogni impresa, oltre a definire i segni o gli emblemi atti a distinguere i prodotti o servizi della propria impresa da quelli di altre imprese, all’interno della più ampia strategia commerciale, dovrà individuare e analizzare i profili contabili e fiscali connessi alla gestione del marchio, che le consentano una efficace e corretta gestione dello stesso.
Gli elementi descritti costituiscono l’oggetto della presente trattazione, che sarà introdotta da alcune brevi considerazioni relative al quadro normativo relativo ai marchi d’azienda.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
l marchi. Aspetti civilistici, fiscali e contabili (281 kB)
l marchi. Aspetti civilistici, fiscali e contabili - Fisco & Contabilità N. 1-2013
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata