I concorsi a premio e le operazioni a premio, fanno parte delle attività promozionali. Le due tipologie si differenziano tra di loro, ed in particolare, i concorsi a premio, sono delle manifestazioni pubblicitarie in cui i premi sono offerti ad alcuni partecipanti su designazione della sorte, o in riferimento alla loro abilità o ad altri requisiti, le operazioni a premio invece, si riferiscono alle offerte di premi a coloro che acquistano un determinato quantitativo di merce da una ditta, con la consegna di un certo numero di buoni o tagliandi, oppure si riferiscono alle offerte di regali che vengono consegnati all’atto di acquisto. Nella presente fiscal vengono trattati i diversi aspetti civilistici e fiscali delle suddette operazioni.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Operazioni e concorsi a premio (125 kB)
Operazioni e concorsi a premio - Fisco & Contabilità N. 13-2012
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata