Gli amministratori di condominio comunicano all’Anagrafe tributaria, solitamente entro il 28 febbraio, i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
L’adempimento è finalizzato alla predisposizione della dichiarazione precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate e dunque all’inserimento della spesa detraibile nella dichiarazione dei singoli condòmini. In seguito dell’emanazione del Dl n. 9/2020, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sono stati prorogati i termini di alcune scadenze fiscali in tutto il territorio nazionale, compreso l’invio della comunicazione in esame che andrà effettuato entro il 31 marzo 2020.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Amministratori di condominio. Comunicazione dati spese di ristrutturazione e riqualificazione energetica (664 kB)
Amministratori di condominio. Comunicazione dati spese di ristrutturazione e riqualificazione energetica - Focus n. 32 - 2020
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata