ADEMPIMENTO Presentazione domanda per l’adesione alla Definizione agevolata (rottamazione-quater).
COME SI PRESENTA La domanda va presentata in via telematica tramite:
Area riservata Agenzia Entrate Riscossione: una volta effettuato l’accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia Entrate Riscossione tramite SPID, CIE o Carta Nazionale dei Servizi occorrerà compilare l’apposito form in cui indicare le cartelle/avvisi che si intendono inserire nella domanda di adesione. Presentata la domanda si riceverà una e-mail di presa in carico con allegata la ricevuta di presentazione della domanda di adesione (R-DA-2023).
Area pubblica: compilando un apposito form in ogni sua parte e allegando la documentazione di riconoscimento. È necessario specificare l’indirizzo e-mail per ottenere la ricevuta della domanda di adesione. Presentata la domanda si riceverà una prima e-mail all’indirizzo indicato, con un link da convalidare entro le successive 72 ore. Una volta convalidata la richiesta, si riceverà una seconda e-mail che indicherà la presa in carico, con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti. Infine, se la documentazione allegata è corretta, verrà inviata una terza e-mail con allegata la ricevuta di presentazione della domanda di adesione (R-DA-2023).