Ultimo giorno invio istanza CFP ristoranti, bar, piscine e catering
SOGGETTI INTERESSATI Imprese operanti nel settore della ristorazione delle gelaterie e pasticcerie e dei bar, nel settore del catering e dell’organizzazione di feste e cerimonie e nel settore delle piscine.
ADEMPIMENTO Ultimo giorno utile per l’invio dell’istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto
COME SI VERSA In via telematica, utilizzando il modello approvato con il Provvedimento n. 423342/2022. La trasmissione telematica dei dati contenuti nell’istanza può essere eseguita mediante:
l’applicazione desktop telematico e può essere effettuata, per conto del soggetto richiedente, anche da parte di un intermediario, delegato al servizio del “Cassetto fiscale” dell’Agenzia delle entrate o al servizio di “Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici” del portale “Fatture e Corrispettivi” oppure appositamente delegato con autodichiarazione nel modello. Attraverso questa modalità è possibile inviare fino a 500 istanze con un’unica fornitura;
il servizio web, disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle entrate, direttamente da parte dei soggetti richiedenti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia o da parte di un intermediario, delegato al servizio “Cassetto fiscale” o al servizio di “Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici”.