Si illustra la procedura telematica per chiedere il differimento del versamento contributivo per le aziende che fermano totalmente o parzialmente la propria attività al fine di far fruire ai propri dipendenti le ferie collettive.
Per godere della sospensione le aziende interessate dovranno, entro il 31 maggio p.v., compilare il "Modulo 445 - Richiesta differimento termine adempimenti contributivi per ferie collettive", accessibile dal "Cassetto previdenziale" dell’area "Aziende consulenti e professionisti" (area DiResCo).
Il differimento può essere richiesto dal datore di lavoro una sola volta nell’arco dell’anno e relativamente agli adempimenti di un solo mese. Infatti, qualora l’azienda chiuda per ferie in due o più periodi dell’anno, dovrà scegliere per quale periodo chiedere il differimento, e nel caso in cui il periodo feriale sia posto a cavallo di due mesi, dovrà essere applicato il criterio secondo il quale il differimento riguarderà gli adempimenti che avrebbero dovuto essere effettuati nel mese in cui cade la maggior parte del periodo feriale.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Ferie collettive 2017. Differimento contributivo (101 kB)
-
Ferie collettive 2017. Differimento contributivo - Word (76 kB)
Ferie collettive 2017. Differimento contributivo - Studio Lavoro n. 41 - 2017
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata