Gentile Cliente,
In data 30 Giugno 2021 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto legge n. 99, contenete misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese.
Tra le diverse misure individuate dal Governo, vi è la previsione di 13 settimane di Cassa integrazione Straordinaria fruibili entro il 31 dicembre 2021 per le aziende dell’industria e dell’edilizia che non possono accedere ai trattamenti di cassa integrazione tradizionali. Il ricorso alla cassa integrazione straordinaria aziona il divieto di licenziamento per la durata del trattamento di integrazione salariale fruito entro il 31 dicembre 2021.
Per i datori di lavoro rientranti nei settori identificati dai codici Ateco 13, 14 e 15 - ossia i datori di lavoro delle industrie tessili, delle confezioni di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia, e delle fabbricazioni di articoli in pelle e simili - la scelta del Governo è stata invece quella di introdurre il divieto di licenziamento fino al 31 ottobre 2021 a prescindere dal ricorso agli ammortizzatori sociali.
Presentiamo di seguito, nel dettaglio, quanto previsto dal suddetto decreto.
Certi di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per una consulenza dettagliata.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Novità D.L. 99-2021 (87 kB)
Novità D.L. 99-2021 - Infostudio Lavoro n. 37 - 2021
€ 6,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata