Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RSL) è “la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”.
In questo caso la nomina dell’RLS non ricade sul datore di lavoro ma viene eletto direttamente dai lavoratori.
Tra i vari adempimenti in capo al datore di lavoro vi è però quello di comunicare all’INAIL il nominativo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, una volta designato.
Indice argomenti
-
La comunicazione obbligatoria del RLS
-
La procedura
-
Dopo l’invio della denuncia: come comportarci?
-
Allegato 1
-
L’Esperto risponde…
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Nomina RLS e obbligo di comunicazione (202 kB)
Nomina RLS e obbligo di comunicazione
€ 4,00
(prezzi IVA esclusa)
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata