Prosegue l’implementazione del Sistema Informativo per l'Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL), la piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, gestita dall’INPS, per l’incrocio di domanda e offerta di formazione e lavoro. Il D.M. 21 novembre 2024 n. 174 prevede che, a partire dal 24 novembre, la domanda di NASpI e DIS-COLL, una volta accolta e in pagamento, porterà all'iscrizione d'ufficio alla piattaforma SIISL, con l'obiettivo di promuovere la riqualificazione professionale dei beneficiari dell'indennità e facilitare un loro più efficace reinserimento nel mercato del lavoro. Dal 18 dicembre 2024 inoltre la piattaforma sarà aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che volontariamente potranno caricare il proprio curriculum vitae e manifestare interesse a svolgere un’attività lavorativa o formativa. Anche i datori di lavoro possono pubblicare su SIISL le proprie ricerche di personale. Vediamo come funziona.
Indice argomenti
-
Premessa
-
Funzionalità della piattaforma
-
Procedura di registrazione
-
Patto di servizio e indice di affinità
-
Monitoraggio attività
-
Pubblicazione offerte di lavoro
-
Riferimenti normativi
Documento in PDF
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Disoccupati. Trovare lavoro sul SIISL (PDF) (220 kB)
Disoccupati. Trovare lavoro sul SIISL
€ 4,00
(prezzi IVA esclusa)
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata