Ore 09:00 - L'INPS abbatte le barriere comunicative: iniziativa per persone sorde e cieche
INPS
Al via la campagna “L’INPS abbatte le barriere comunicative”, un progetto dedicato alle persone sorde e cieche, nato dal lavoro sinergico tra l’Ufficio Comunicazione esterna e la Direzione centrale Inclusione sociale e Invalidità civile.
Il 19 maggio 2021 la Repubblica italiana ha riconosciuto ufficialmente la Lingua Italiana dei Segni (LIS), promuovendone la tutela. Da questa tappa significativa, che porta a compimento il lungo percorso verso la piena inclusione e la garanzia di tutti i diritti di cittadinanza, si sviluppa l’iniziativa dell’Istituto.
Il progetto prevede la realizzazione di video pillole informative sui servizi dell’INPS, presentate da una “voce narrante” e tradotte in LIS. Al momento sono disponibili le seguenti prestazioni:
Pensione ai sordi;
Indennità di comunicazione;
Accertamento sanitario;
QR Code invalidità;
Riscatto di laurea;
SPID;
Benefici in favore dei lavoratori sordomuti e invalidi;
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.