L’obiettivo è l’indipendenza energetica dalla Russia. Gli scenari apocalittici che stiamo vedendo e vivendo hanno compromesso tutti i rapporti diplomatici dell’Occidente con il capo del Cremlino.
Sembrava inarrivabile una nuova guerra e invece è sotto gli occhi di tutti, dura da ben 30 giorni. Come già si conosce gli Stati dell’Occidente si stanno muovendo per avviare un nuovo periodo di pace e prosperità per ogni componente e tra i vari obiettivi vi è l’indipendenza energetica.
USA e UE sono in stretta collaborazione tra loro e tra le varie decisioni prese vi è quella che garantisce la fornitura di 15 milioni di metri cubi di GNL, questo, in particolare, consentirà di coprire quella parte di gas che attualmente l’Unione Europea riceve dalla Russia.
Dure sono state le parole della Presidente della Commissione, la quale, ha definito l’intenzione di Putin. Lei stessa, infatti, ha precisato che secondo la sua idea il Presidente Russo sta cercando di portare indietro l’orologio ad un’altra era, ove l’uso della forza e della prepotenza politica erano centrali.
L’obiettivo è attivare misure concrete per essere indipendenti energeticamente anche mediante gli investimenti nelle nuove energie.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata