Ore 17:45 - Per Fmi bisogna tutelare i deboli ed evitare una crisi alimentare
ANSA
Fmi afferma che i governi devono garantire assoluta priorità alla tutela dei più deboli cosi da contrastare il balzo internazionale dei prezzi delle commodity.
Uno degli obiettivi nevralgici è proprio quello di non cadere in una crisi alimentare conservando allo stesso tempo la coesione sociale.
In seguito al conflitto Russo-Ucraino, l’aumento dei prezzi dei combustibili fossili chiarisce profondamente la necessità di velocizzare la transizione verso l’energia pulita e rinnovabile.
Questa è la strada che ci condurrebbe ad una maggiore sicurezza energetica giungendo soprattutto agli obiettivi sul clima.
Il Fondo Monetario Internazionale guarda attentamente le difficoltà dei governi nell’aiutare i propri cittadini a fronte del caro prezzi dell’energia e nel fare ciò, chiarisce il FMI, dovrebbero porgere attenzione ai limiti di bilancio ma dall’altra parte anche all’emergenza clima.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.