Il bonus 200 una tantum per lavoratori autonomi e non e, anche per i pensionati.
Riguarda quindi, una misura per contrastare il caro vita, contenuta nel decreto aiuti approvato dal governo, destinato a 28 milioni di famiglie e, pensato per coloro che hanno un reddito inferiore a 35 mila euro, un sostegno per contrastare gli aumenti dei prezzi.
Per i pensionati il contributo, come riportato da alcune fonti, sarà erogato dall’Inps probabilmente per il mese di luglio, per i lavoratori autonomi sarà creato a breve un fondo, mentre i dipendenti riceveranno i 200 euro direttamente in busta paga il primo mese estivo.
Entriamo in merito alla questione del Bonus sociale: il governo ha deciso per altri tre mesi (luglio agosto e settembre) di rinnovare tale bonus e, interessa le famiglie con un isee pari o inferiore a 12 mila euro, mentre 20 mila e non oltre, per le famiglie con almeno 4 figli a carico.
In conclusione, in base al valore del isee, gli aiuti concernente fornitura di energia elettrica per clienti domestici svantaggiati e in grave condizione di salute, saranno ri-determinate, nel limite delle risorse nel bilancio della Cassa per i servizi energetici e ambientale 2022, dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata