3 giugno 2022
3 giugno 2022

Ore 10:30 - Fondo GID: 6 milioni per Cosp Tecno Service

Finanziamento agevolato per piano sviluppo cooperativa multiservizi

Comunicato stampa MISE

Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 6 milioni di euro alla Cosp Tecno Service Scrl, una cooperativa multiservizi con sede a Terni, attiva sul territorio nazionale, in particolare in Umbria e nel Lazio.

Si tratta di un intervento realizzato attraverso il Fondo GID, strumento per il rilancio di grandi imprese introdotto dal ministro Giancarlo Giorgetti con l’art. 37 del decreto sostegni che è gestito per conto del Mise da Invitalia.

Con questo finanziamento la cooperativa - costituita nel 1973 da nove donne poi cresciuta fino a coinvolgere circa 1.130 tra soci e dipendenti, sempre con una forte prevalenza femminile - punta a realizzare investimenti funzionali all’efficientamento delle attività legate alle commesse pluriennali in corso nonché all’avvio di nuovi progetti, anche per la digitalizzazione.

Il piano di sviluppo presentato dalla cooperativa consentirà di salvaguardare l’occupazione delle persone in organico.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy