Ore 11:00 - CU 2024 e fringe benefit: come gestirli
Da ricordare: l’art. 40 del decreto-legge 48/2023 ha previsto solo per il periodo d’imposta 2023 ed esclusivamente nei confronti di lavoratori dipendenti con figli fiscalmente a carico, un innalzamento a 3.000€ del limite di esenzione dei Fringe benefit.
In vista della prossima scadenza, il 18 marzo 2024, si ricorda che – in fase di compilazione - ai seguenti punti va indicato:
474: quota di erogazioni in natura e dei compensi in natura comunque erogati indipendentemente dal loro ammontare per i quali l’art. 51, comma 3 del Tuir ha previsto la non concorrenza alla formazione del reddito se di importo non superiore o uguale a euro 258,23;
475: compensi in natura comunque erogati indipendentemente dal loro ammontare, per i quali la norma ha previsto la non concorrenza alla formazione del reddito se di importo non superiore o uguale a euro 3.000.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.