Ore 08:00 - Indennità un tantum 100 anticipati a Natale: slitta la discussione al Senato
Nei giorni scorsi il vice ministro all’economia Maurizio Leo confermava l’arrivo in anticipo dei 100 sulla tredicesima che per di più diventano netti. Merito del buon andamento delle entrate nei primi sette mesi del 2024.
In particolare "L’ex bonus Befana diventerà bonus Natale nel mese di dicembre e per dare questi 100 euro netti, senza effetti sulla tassazione entrando in vigore il primo gennaio 2025. Per il 2024 avevamo un problema di individuazione delle risorse, visto che le entrate stanno andando bene potremo anticiparli a quest'anno senza intervenire sulla tassazione".
La discussione in Aule del disegno di legge in cui deve essere inserito era prevista nella giornata di ieri, purtroppo però l'esame è slittato e il testo è rimasto nelle Commissioni riunite di Bilancio e Finanze. Il testo, secondo le previsioni, potrebbe essere in Aula domani o lunedì.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.