Dal 1° gennaio 2024 è prevista un'indennità di discontinuità a favore degli iscritti al Fondo Pensione Lavoratori dello Spettacolo, per via del carattere strutturalmente discontinuo delle loro prestazioni lavorative.
La circolare INPS 3 gennaio 2024, n. 2 ha fornito tutte le indicazioni in merito ai destinatari dell'indennità.
Con il messaggio 13 gennaio 2025, n. 112 è stata comunicata la riapertura del servizio di presentazione delle domande di indennità di discontinuità a partire dal 15 gennaio 2025, relativo all'anno di competenza 2024.
Il messaggio 15 gennaio 2025, n. 149 chiarisce che il servizio online rimarrà disponibile fino al 30 aprile 2025, termine ultimo per la presentazione della domanda. Fornisce, inoltre, le informazioni sulle novità introdotte dalla legge di bilancio 2025.
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata