24 agosto 2015
24 agosto 2015

17:00 - Nuove regole per le Smartbox, no alla scadenza e diritto al cambio regalo

Sono in arrivo le nuove regole per i cofanetti Smartbox, che consentiranno di cambiare il regalo ''senza limiti di tempo e senza spesa''. Si chiude con un accordo la procedura per pratiche commerciali scorrette, che l'Antitrust aveva avviato all'inizio dell'anno contro Smartbox e Smart&Co. Le due società hanno presentato una proposta di impegni, che è stata accolta dall'Autorità, ma in caso di inottemperanza scatteranno le sanzioni e si potrà arrivare fino alla sospensione dell'attività fino a 30 giorni.

Un primo passo, si legge nel bollettino, è stato già fatto dalla società Smartbox, che ''ha provveduto ad adeguare le condizioni generali di vendita, sul sito internet, a partire dal mese di maggio scorso'. Di conseguenza i clienti che hanno acquistato un cofanetto on line, tra il 13 giugno 2014 ed il 30 aprile 2015, potranno godere di un termine per l’esercizio del diritto di recesso pari a 12 mesi più 14 giorni.

Inoltre dai cofanetti della prossima collezione italiana, in uscita a settembre 2015, sarà scritto che le offerte dei partner incluse sono utilizzabili almeno fino al 31 marzo 2017. Dopo questa data l’assegno regalo potrà essere cambiato ''senza limiti di tempo e senza spese”.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy