Sempre più vicina la fusione tra Wind e 3Italia: le due società avrebbero indicato un timing piuttosto ravvicinato per siglare l'accordo che secondo alcune fonti londinesi interpellate dall'Adnkronos potrebbe arrivare ad inizio dell'estate. Inoltre, sempre a riprova che ormai gli azionisti si confrontano su temi concreti, sarebbe stato anche indicato il ceo della nuova società: tranne sorprese dell'ultima ora la scelta sarebbe caduta su Maximo Ibarra, l'attuale ad di Wind.
Wind telecomunicazioni fa capo a Vimpelcom che ha tra i principali azionisti Alpha group del miliardario russo Mikhail Fridman mentre 3Italia è controllata dalla multinazionale Hutchison Wampoa con base a Hong Kong. Quella che è stata definita dal 'Financial Times', lo scorso marzo, come una delle trattative piu' lunghe nella storia delle tlc in Europa, sarebbe quindi alla stretta finale.
Le negoziazioni, sempre secondo quanto si apprende, al momento non avrebbero modificato la linea di Wind su Metroweb Sviluppo: la richiesta fatta all'operatore di entrare nella società di Metroweb per lo sviluppo della banda ultralarga è oggetto di una valutazione molto approfondita. Se qualcosa dovesse cambiare nella linea di Wind, i tempi per una retromarcia ci sono visto che la società dovrebbe comunque sottoporre a Metroweb il proprio piano.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata