Ore 08:00 - L'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per la regolarizzazione del magazzino
Risoluzione n. 30/E del 17 giugno 2024
La Legge di bilancio 2024 prevede la possibilità di correggere sia in aumento che in diminuzione le rimanenze iniziali dei beni di cui all’art. 92 del TUIR relativamente al periodo in corso al 30 settembre 2023 ed espande l’opzione di adeguamento a tutte le imprese che nella redazione del bilancio non adottano i principi contabili internazionali. L’opzione correttiva può riguardare sia l’eliminazione di quantità o valori delle esistenze iniziali superiori a quelli effettivi e sia l’iscrizione di rimanenze prima omesse.
Con la Risoluzione n. 30 del 17 giugno 2024 l’Agenzia delle Entrate ha istituito cinque codici tributo per consentire il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute per l’adeguamento delle esistenze iniziali dei beni di cui all’art. 1, commi da 78 a 85, della Legge di bilancio 2024.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.