22 febbraio 2024
documento - documentazione - plico
22 febbraio 2024

Ore 08:00 - Milleproroghe e Concordato Preventivo biennale

Protagonisti della serata di ieri, mercoledì 21 febbraio 2024, sono stati il Decreto Milleproroghe e il Decreto Legislativo sul Concordato preventivo biennale. Il primo ha ottenuto l’ok dal Senato con 93 voti favorevoli, il secondo ha trovato la sua collocazione nella Gazzetta Ufficiale n. 43 del 21.02.2024.

Al centro dell’attenzione per il Decreto Milleproroghe: Rottamazione-quater, ravvedimento speciale, esenzione IVA per enti del Terzo settore, mutui prima casa, esenzione IRPEF agricoltori, svolgimento assemblee di società ed enti.

Per quanto riguarda il Concordato, invece, sarà accessibile per tutti i contribuenti ai quali si rendono applicabili gli indici di affidabilità fiscale, nonché ai contribuenti in regime forfettario (per i quali l’applicazione è limitata, in via sperimentale, a una sola annualità). Secondo il testo della norma i controlli saranno concentrati su chi, potendo, non aderisce: sia su chi richiede la proposta senza accettare, sia su chi non si attiva per niente.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy