17 gennaio 2025
Digitale
17 gennaio 2025

Ore 10:00 - Indennità di discontinuità 2025: online il servizio per la domanda

I lavoratori dello spettacolo possono presentare la domanda fino al 30 aprile 2025.

INPS

Dal 1° gennaio 2024 è prevista un'indennità di discontinuità a favore degli iscritti al Fondo Pensione Lavoratori dello Spettacolo, per via del carattere strutturalmente discontinuo delle loro prestazioni lavorative.

La circolare INPS 3 gennaio 2024, n. 2 ha fornito tutte le indicazioni in merito ai destinatari dell'indennità.

Con il messaggio 13 gennaio 2025, n. 112 è stata comunicata la riapertura del servizio di presentazione delle domande di indennità di discontinuità a partire dal 15 gennaio 2025, relativo all'anno di competenza 2024.

Il messaggio 15 gennaio 2025, n. 149 chiarisce che il servizio online rimarrà disponibile fino al 30 aprile 2025, termine ultimo per la presentazione della domanda. Fornisce, inoltre, le informazioni sulle novità introdotte dalla legge di bilancio 2025.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy