È stata pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.67 del 20-03-2019), ed entrerà in vigore il 4 aprile 2019, la Legge 8 marzo 2019, n. 20, recante “Delega al Governo per l'adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi adottati in attuazione della delega per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza, di cui alla legge 19 ottobre 2017, n. 155”.
In sostanza, è prevista la delega per l'adozione di decreti legislativi correttivi in materia di riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza.
Come stabilisce l’articolo 1 di tale legge, infatti, il Governo, con la procedura indicata al comma 3 dell'articolo 1 della Legge 19 ottobre 2017, n. 155, entro due anni dalla data di entrata in vigore dell'ultimo dei decreti legislativi adottati, in attuazione della delega di cui alla medesima Legge n. 155/2017, e nel rispetto dei principi e criteri direttivi da essa fissati, può adottare disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi medesimi.
È previsto, altresì, al successivo articolo 2 della Legge in commento, che dall’attuazione di quanto disposto al suddetto articolo 1, non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata