6 marzo 2024
Commercialista
6 marzo 2024

Ore 10:07 - Commercialisti: come evitare l’iscrizione a ruolo, l’avviso dalla CDC

Avviso del 5 marzo 2024, Cassa Dottori Commercialisti

Con un avviso pubblicato ieri, la Cassa Dottori Commercialisti ricorda che nel mese di aprile la Cassa procederà ad affidare agli Agenti competenti la Riscossione della contribuzione minima e del contributo di maternità non versati nel 2023.

Il Commercialista ha ancora tempo per evitare l’iscrizione a ruolo regolarizzando la propria posizione contributiva entro marzo.

Per farlo occorre accedere alla propria area riservata e utilizzare il Servizio “PPC – Portale Pagamento Contributi” sezione “Contributi Minimi” per generare il documento PagoPa/M.Av. e procedere con il pagamento entro il mese di marzo 2024.

Qualora il Documento fosse già stato generato è possibile trovarlo nella sezione “Documenti”.

Entrambi i documenti di pagamento sono pagabili con Carta di Credito Dottori Commercialisti attraverso il servizio MCC. Inoltre, se non fosse stata pagata la prima o unica rata delle eccedenze contributive 2023 (scaduta il 20/12/2023), prima di ricevere la richiesta di regolarizzazione da parte della Cassa, è possibile sanare l’inadempienza, con applicazione di sanzioni ridotte rispetto a quelle ordinarie, presentando domanda di regolarizzazione spontanea (servizio DRS).
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy