Ore 10:34 - Vincolo sportivo: dal CdM di ieri un anno in più
Un anno in più per il vincolo sportivo, ossia quel vincolo che obbliga uno sportivo a rimanere nella società o nell’associazione sportiva che lo ha tesserato svolgendo l’attività per la medesima, la quale, chiede un corrispettivo economico per svincolarlo.
Nel Consiglio dei Ministri tenutosi nella giornata di ieri è stato concesso un anno in più al vincolo sportivo. In particolare – come si legge nel comunicato stampa – allo scopo di tutelare i vivai giovanili e i relativi investimenti operati dalle associazioni e società sportive, si proroga di un anno (dal 1° luglio 2024 al 1° luglio 2025) il termine entro cui il vincolo sportivo è abolito per i tesseramenti che costituiscono rinnovi di precedenti tesseramenti senza soluzione di continuità e si proroga di un anno (dal 1° luglio 2024 al 1° luglio 2025) il termine per l’abolizione del vincolo sportivo previsto dalla Federazione sportiva nazionale o dalla Disciplina sportiva associata che non abbiano adottato i regolamenti relativi al riconoscimento del premio di formazione tecnica in caso di primo contratto di lavoro sportivo entro il 31 dicembre 2023.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.