Ore 11:30 - Assegni familiari e quote di maggiorazione di pensione per il 2022
INPS
Dal 1° gennaio 2022 sono rivalutati sia i limiti di reddito familiare ai fini della cessazione o riduzione degli assegni familiari e delle quote di maggiorazione di pensione, sia i limiti di reddito mensili per l'accertamento del carico ai fini del diritto agli assegni stessi.
La circolare INPS 20 gennaio 2022, n. 9 individua i limiti di reddito familiare e mensile relativi al 2022 per il riconoscimento degli assegni familiari e della maggiorazione di pensione.
Le indicazioni fornite dalla circolare si applicano nei confronti dei soggetti esclusi dalla normativa sull'Assegno al Nucleo Familiare (ANF), ossia i coltivatori diretti, coloni, mezzadri e piccoli coltivatori diretti (per cui continua ad applicarsi la normativa sugli assegni familiari) e dei pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi (per cui continua ad applicarsi la normativa delle quote di maggiorazione di pensione).
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.