11 dicembre 2023
11 dicembre 2023

Ore 11:45 - Scuola: al via concorsi PNRR per l’assunzione di oltre 30mila docenti

Partono i concorsi, con le nuove modalità dettate dal Pnrr, per l’assunzione il ruolo di oltre 30 mila docenti nelle scuole di ogni ordine e ogni e grado. Nella mattina odierna, sono stati pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, i bandi che prevedono 9.641 posti nella Scuola primaria e dell’infanzia e 20.575 in quella secondaria di primo e di secondo grado. Inoltre, il Mim sta attendendo l’autorizzazione per altri 14 mila posti.

Secondo le regole del periodo transitorio del Pnrr, potranno accedere ai concorsi per la Scuola secondaria, i candidati che – oltre al titolo di studio di accesso alla classe di concorso richiesta - abbiano svolto almeno 3 anni scolastici di servizio nelle istituzioni scolastiche statali (di cui almeno 1 nella specifica classe di concorso per cui si concorre) oppure abbiano già conseguito, entro il 31 ottobre 2022, i 24 CFU/CFA quale requisito del previgente ordinamento.

Il concorso prevede una prova scritta e una orale.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy